Perledo

perledo_roundicon

Esino Lario

esino_roundicon

Castello di Vezio

vezio_roundicon

Bellagio

bellagio_roundcircle

Menaggio

menaggio_roundicon

Sentiero del Viandante

Praticabile da tutti coloro i quali non abbiano esperienze di trekking o alpinismo, il sentiero, già tracciato all’epoca dell’Impero Romano, offre la possibilità di avere un percorso interamente in mezzo alla natura e con ampi tratti con vista sul Lago di Lecco e Como partendo da Abbadia Lariana per arrivare sino a Piantedo, Valtellina.

Da Varenna è possibile immettersi nel sentiero per un primo possibile percorso per arrivare sino a Bellano, lungo il percorso incontrerete il Castello di Vezio, le Cave di marmo nero, la funicolare di Regoledo passando attraverso uliveti costeggiando muri a secco che lungo la via segnano anche il passaggio fra diverse zone geologiche essendo il materiale estratto a suo tempo in loco.

Un secondo pecorso è possiible in direzione di Lierna, passando dal Cimitero degli Inglesi, Fiumelatte, Villa La Capuana risalente al 1600, la Valvacchera dove sino al secolo scorso venivano fatti rotolare a lago i tronchi tagliati per essere imbarcati sui battelli tipici detti comballi e infine il Castello di Lierna, punto di arrivo.

Un ultimo terzo percorso è possibile con destinazione il Monte Albiga sopra il Castello di Vezio,  procedendo in direzione Bellano.

Informazioni dettagliate: http://www.varennaturismo.com/portfolios/sentiero-viandante/

Varenna

varenna_roundicon

Trenino del Bernina

bernina_roundicon

Fiumelatte

fiumelatte_roundcircle

Orrido di Bellano

orrido_roundicon

Lugano

lugano_roundicon

Hotel Montecodeno “al centro del Tuo Lago di Como”

Ristorante a conduzione famigliare

A pochi passi da traghetti e stazione ferroviaria

Hotel Montecodeno è Social